SUCCO DI MELA RENETTA
1 l3.20€
- Codice Prodotto: D10530
- Disponibilità: In Magazzino
- Venduto a N.
3.20€
Il succo di mela renetta Cofruits è estratto dalle mele dei soci della cooperativa Cofruits, coltivate in Valle d'Aosta su pendii soleggiati da 600 a 900 metri di altitudine.
Il clima secco e ventilato consente di ridurre al minimo i trattamenti antiparassitari; non viene inoltre eseguito alcun trattamento di conservazione sulla mela dopo la raccolta.
Le mele renetta fresche e sane vengono lavate, triturate e spremute in pressa, il succo è filtrato, pastorizzato a +80°C ed imbottigliato; un eventuale sedimento è normale si formi nel prodotto, magari in fondo alla bottiglia.
Il succo di Mela Renetta Cofruits è senza conservanti, coloranti, nè dolcificanti aggiunti.
Al palato è dolce naturalmente in quanto contiene esclusivamente zuccheri presenti nella frutta.
Il succo di mela Golden e Renetta Cofruits si consuma come una bevanda analcolica; viene servito fresco o a temperatura ambiente. E' l'ideale per una sana merenda dei bambini, ma anche per la colazione e i regimi alimentari dietetici. Oltre all'affiancamento con i dolci, è consigliato anche per accompagnare antipasti a base di carne come il carpaccio o la carne salada.
Rappresenta una fonte di: acqua (molto abbondante), zuccheri semplici (fruttosio), vitamine e minerali (potassio e magnesio soprattutto).
Curiosità: per produrre un litro di succo sono necessarie 15 mele.
Caratteristiche del prodotto | |
Ingredienti | Mele Renette coltivate in Valle d'Aosta |
Modalità di conservazione | Conservare al fresco. Conservare in frigorifero dopo l'apertura. |
Produttore | Prodotto e confezionato per Cofruits Soc. Coop. Loc. Cognein,6 11018 Saint-Pierre Aosta da S:A: Thomas Le Prince Route du Robinson, Zone d'Uaz, 74150 Vallières - Haute Savoie (Francia) |
Valori nutrizionali | Valori per 100ml: Valore energetico 223 Kj 53 Kcal Grassi < 0,1 g di cui saturi < 0,1 g Carboidrati 13,13 g di cui zuccheri 11,41 g Proteine <0,1 g Sale 0 mg |