Ricetta: risotto venere stracchino e carciofi croccanti
- Scritto il 12/02/2021
- 0 Commenti
INGREDIENTI per 4 persone:
- 250 g Riso integrale venere nero Pain de Coucou
- 3 Carciofi
- 80 g Stracchino della Centrale Laitière
- 1 noce di burro La Borettaz
- 2 e 1/2 cucchiaini di Dado Vegetale de Le Potager Valdôtain Cofruits
- 2 cucchiai di Preparato per soffritto de Le Potager Valdôtain Cofruits
- 2 cucchiai di olio extravergine
PREPARAZIONE
Pulite con attenzione i carciofi e scegliete le foglie interne più tenere. Affettatele finemente e mettetele in una terrina con acqua e limone per non farli annerire. Preparate il brodo vegetale portando a bollore 1 litro di acqua e aggiungendo 2 cucchiaini di preparato per dado vegetale de Le potager valdôtain di Cofruits.
Sciogliete in padella una noce di burro La Borettaz e due cucchiai di olio extra vergine di oliva Buonolio e fate rosolare con due cucchiai di Preparato per soffritto de Le potager valdôtain di Cofruits.
Unite i due terzi dei carciofi, salate e cuocete a fuoco medio per 15 minuti. Aggiungete il riso integrale venere nero di Pain de Coucou, fatelo rosolare per un momento a fuoco alto, poi abbassate la fiamma e coprite con il brodo vegetale.
Nel frattempo, in una padella con bordo alto friggete il resto dei carciofi in abbondante olio caldo. Una volta fritti asciugate con carta da cucina e tenete da parte. Ora occupatevi dello stracchino della Centrale Laitière, mescolandolo con la forchetta per renderlo ancora più cremoso.
Unitelo al risotto quando sarà quasi pronto e mantecate il tutto. Spegnete il fuoco e fate riposare per un minuto, guarnite con i carciofi fritti, aggiungete parmigiano e un pizzico di pepe e servite ben caldo.
Buon appetito!
Esegui l'accesso e scrivi un commento.
ACCEDI AL TUO ACCOUNT