PATATA ROSSA DI ALTA MONTAGNA

Produttore: COFRUITS

Rete 2.2 kg

3.50€

  • Codice Prodotto: E9061
  • Disponibilità: In Magazzino
  • Venduto a N.

Seleziona una opzione

Il prodotto viene spedito solo dal lunedì al mercoledì .

Le patate rosse di alta montagna (il nome viene dal colore della buccia) sono tuberi coltivati in Valle d'Aosta, in quota e su terreni incontaminati, dai soci della Cofruits.

Si presentano più compatte rispetto alle patate gialle di alta montagna e la polpa soda le rende adatte in cucina per cotture intense quali al forno, la frittura e al cartoccio.

Davvero versatili, sono squisite se bollite con la buccia, da accompagnare alla fontina o ai formaggi valdostani stagionati, al forno, con aggiunta di olio e rosmarino, o se trasformate in  gnocchi o sformati.

Le patate a pasta rossa di alta montagna sono ricche di potassio, utile alla regolazione della pressione sanguigna; il loro consumo, inoltre, permette di regolare i livelli di zucchero nel sangue.

Costituiscono un rimedio naturale: se tagliate crude e messe sulle scottature contribuiscono ad alleviare il fastidio da bruciore, anche sulle occhiaie hanno effetti rinfrescanti e tonificanti, se tagliate a cubetti, messe a bagno in acqua per una notte e filtrate, il liquido ottenuto ha proprietà depurative.

Vengono confezionate in sacchetti o scatole.

Caratteristiche del prodotto
IngredientiPatata rossa di alta montagna
Modalità di conservazioneConservare in luogo fresco e asciutto
OrigineItalia
ProduttoreCofruits Soc. Coop. Loc. Cognein,6 11010 SAINT-PIERRE AO
ProvenienzaValle d'Aosta
Valori nutrizionaliValori nutrizionali per 100g: Energia 390 kJ Energia 92 kcal Grassi 1 g di cui acidi grassi saturi 0 g Carboidrati 17.9 g di cui zuccheri 0.4 g di cui amidi 15.9 g Fibre 1.6 g Proteine 2.1 g Sale .018 g

Scrivi una recensione

Nota:Non digitare codice HTML!
    Negativo           Positivo